16.12.06

levigatrice a nastro - parte I

per la scatola del braccio della ruota di contatto ho acquistato un profilato di ferro a sezione quadrata lungo 300mm. le dimensioni esterne sono 40x40mm mentre quelle interne 35,5x35,5mm.
per il braccio della ruota di contatto ho acquistato un profilato di ferro a sezione quadrata lungo 500mm. le dimensioni esterne sono 35x35mm mentre quelle interne 30,5x30,5mm.
avrei preso profilati di maggior spessore ma non ho trovato accoppiamenti scatola-braccio soddisfacenti.
ripuliti i due pezzi da bavature, ruggine e sporcizia il braccio scorre nella scatola alla perfezione.
il lato in cui si vede che il profilato è stato saldato (teoricamente più debole) sarà la parte inferiore della scatola.
per bloccare lo scorrimento del braccio all'interno della scatola alla lunghezza desiderata ho forato la parete laterale sinistra della scatola e in corrispondenza vi ho saldato un dado nel quale si avvita un bullone che blocca il braccio.
lo so che questo viola la regola n. 2) che mi ero dato inizialmente ma farò il possibile affinchè questa sia l'eccezione che conferma la regola.

spesa totale 1,70€

No comments: